martedì 5 maggio 2009

Al Commissario Prefettizio: nomina degli scrutatori e gestione degli spazi elettorali



Al Comm. Prefettizio, dott.ssa Maria Antonietta Olivieri
Francavilla Fontana

In occasione delle elezioni amministrative ed europee del 6-7 giugno 2009, stante l’avvenuta decadenza del Consiglio Comunale e degli organismi diretta espressione di detto Organo, nell’imminenza della nomina degli scrutatori da assegnare ai seggi, si comunica, anche in riferimento alle notizie apparse sugli organi di stampa locali, che il Partito Democratico ritiene decaduta la Commissione Elettorale e che debba essere la S.V. a procedere, secondo legge, alla nomina degli scrutatori attingendo, attraverso il metodo del sorteggio, dall’apposita Lista degli Scrutatori.

Si chiede, altresì, di voler mettere in atto tutti i necessari controlli al fine di contrastare la diffusa pratica dell’affissione abusiva dei manifesti elettorali e/o la loro collocazione al di fuori degli spazi previsti dalla legge, anche all’interno dei comitati elettorali.

Con osservanza,
per la Segreteria del Partito Democratico
di Francavilla Fontana
Marcello Cafueri

1 commento:

animusanimaest ha detto...

Sarebbe stato più corretto e più giusto se i presidenti di seggio e gli scrutatori fossero stati scelti esclusivamente tra i disoccupati presenti nelle liste elettorali tramite sorteggio pubblico con tanto di telecamere per controllare il regolare svolgimento delle operazioni. E' vergognoso che facciano parte di quelle liste persone stipendiate o pensionate e liberi professionisti! Un altro buon motivo per non andare a votare. Una laureata disoccupata e neanche "sorteggiata"!