
Si interviene nuovamente sulla questione delle mense della scuola materna di F.F. per ulteriormente e pubblicamente denunciare il comportamento dell’A.C. che all’inerzia sconcertante mostrata fino ad ora, fa seguire dichiarazioni arroganti ed irresponsabili per bocca dell’ass. Bungaro che non ha trovato niente di meglio che sostenere l’assurda tesi che, di fronte al all’annullamento da parte del TAR della procedura con cui veniva affidato il servizio, bene avrebbe fatto l’A.C. a non assumere sino ad oggi nessuna iniziativa. Ciò, lo ricordiamo, nonostante il servizio mensa non sia mai entrato in funzione a distanza di oltre due mesi dall’inizio dell’anno scolastico ed in barba a tutte le promesse ascoltate in campagna elettorale.
La tesi dell’A.C. è inaccettabile oltre che paradossale e non giustifica affatto l’improvvisazione della giunta di fronte ad un servizio di vitale importanza per numerose famiglie francavillesi.
Il PD ha sollecitato da tempo interventi mirati, atti a ripristinare subito il servizio, come l’utilizzo di cucine interne o l’affidamento della fornitura a tempo ad altra ditta, stante l’emergenza e l’essenzialità del servizio pubblico in questione.
Tutta questa vicenda denota invece proprio quello che l’ass. Bungaro cerca maldestramente di smentire: l’A.C., mentre aumenta di 13.000,00 euro le spese per gli addobbi natalizi, taglia i fondi e non intende scucire un solo centesimo per migliorare i servizi sociali , evidentemente ritenuti un settore non meritevole di investimenti, come dimostra inequivocabilmente la situazione delle materne e degli asili nido che hanno visto negli ultimi anni una diminuzione degli utenti fuggiti verso le scuole e gli asili privati, esasperati dagli innumerevoli e continui disservizi.
Il PD si mobiliterà nei prossimi giorni per far sentire in maniera concreta la sua voce e fa appello a tutte le famiglie interessate a mobilitarsi per sollecitare l’A.C., senza ulteriori perdite di tempo ad assumere le doverose e necessarie iniziative per ripristinare il servizio.
Francavilla Fontana, lì 23.11.2009
LA SEGRETERIA DEL PD

