sabato 6 febbraio 2010

COMUNICATO STAMPA - I Passaggi all'UDC

Il circolo del Partito Democratico di Francavilla Fontana è costretto a fare alcune considerazioni sugli ultimi avvenimenti relativi alla c.d. fuoriuscita dal PD di alcuni iscritti e di un consigliere comunale.
Si precisa che i soggetti in questione non appartenevano al gruppo dirigente che è quello eletto nel congresso del 13.12.2009 ed erano già distanti dalla vita del partito da diverso tempo.
La scelta di transitare in altri partiti è senz’altro legittima e riguarda la coscienza di ciascuno anche se si considera fortemente esecrabile il comportamento di chi, eletto nelle liste di un partito, passi ad altri lidi senza dimettersi dalla carica, tradendo cosi la fiducia che gli elettori hanno dato al progetto politico e programmatico della lista che lo ha ospitato.
Ciò che però si ritiene poco commendevole è l’atteggiamento dell’attuale UDC, partito che a Francavilla è nato qualche mese fa dalle ceneri della formazione di centrodestra AN, che non ha lesinato di mettere in atto scomposte quanto eccessive manifestazioni pubbliche di giubilo per quanto avvenuto, dimenticando le regole di correttezza che dovrebbero sottendere ai rapporti tra forze politiche che condividono a Francavilla l’opposizione al governo di centrodestra e alla Provincia, l’esperienza della giunta Ferrarese.
Si ritiene che da questa vicenda emerge con grande chiarezza ed esce ancor più rafforzata l’immagine del PD quale partito che ha fatto della coerenza del comportamento dei suoi militanti un punto fermo ed irrinunciabile dell’ azione politica e che ha registrato, dopo le amministrative, l’adesione entusiastica di nuove e qualificate leve di dirigenti e di giovani.
Invitiamo i cittadini francavillesi, costretti loro malgrado ad assistere impotenti allo squallido teatrino della politica locale e ai continui cambi di casacca in C.C., come sollecitato non a caso proprio dal PD mediante la proposta in C.C di anagrafe degli eletti, a vigilare sul comportamento e le attività dei propri rappresentanti istituzionali, spesso mossi da intenti e logiche lontani anni luce dagli interessi concreti della comunità.

Il Direttivo del PD e il gruppo consiliare

Nessun commento: