lunedì 1 febbraio 2010

Quando le buone idee aiutano a costruire bene la città



Una buona notizia: il Consiglio Comunale di Francavilla Fontana ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo del PD, avvocato Tommaso Resta, sull'istituzione dell'anagrafe degli eletti. Il Partito Democratico aveva fatto propria la proposta dell'avvocato Sergio Tatarano, segretario dei Radicali di Francavilla Fontana e membro del direttivo dell’associazione radicale salentina "Diritto e Libertà", già fin dalla campagna elettorale delle recenti elezioni amministrative, e sposata nella stessa campagna dall'allora candidato sindaco Resta.

Sul sito del comune di Francavilla Fontana saranno presenti quindi informazioni relative all'operato dei consiglieri e degli amministratori, le presenze, la dichiarazione dei redditi, gli atti depositati, ma anche i dati relativi al bilancio comunale, le delibere approvate e gli incarichi esterni affidati dal Comune. Sergio Tatarano esprime il suo ringraziamento all'avvocato Resta e a tutto il consiglio comunale di Francavilla, che sceglie di essere più trasparente.

E' davvero una buona notizia: per una politica in cui cadano le barriere ideologiche e si costruiscano, invece, progetti comuni che possano migliorare la trasparenza e rendere il cittadino partecipe e consapevole della vita della città.

Nessun commento: