
Il Partito Democratico, con evidente disagio e sconcerto, prende atto di una risposta scomposta e “fuori dalle righe” che strumentalmente stravolge nei contenuti e nelle finalità, la chiara ed inequivocabile richiesta rivolta agli altri partiti del C.S. dal PD, con il solo ed autentico scopo di tentare di ricomporre una coalizione che si pensava coltivasse il fine comune di combattere quelle forze politiche e quei personaggi responsabili del profondo buio calato su questa città.
L’arrogante arroccamento su posizioni surrettizie ed arbitrarie non aiuta la crescita di forze politiche alternative mentre gli asseriti accordi trasversali, della cui esistenza sembrano esserne certi solo chi calunniosamente li adombra, vengono utilizzati solo al fine di ricavare un diretto vantaggio elettorale.
Certo è difficile ipotizzare che con forme insinuanti di strumentalizzazione politica si possa affermare una idea di città sottratta agli interessi forti e dei forti, anzi alimentando, se ve ne fosse bisogno, una idea di sinistra poco abituata a confrontarsi ed adusa a muoversi sul piano del moralismo gratuito, ove compaiono sempre due interpreti: i giudici ed i giudicati.
Le intransigenti e minacciose posizioni assunte dai partiti che hanno scelto il candidato sindaco Avv. Filomeno, dimostrano scarso, se non nullo, senso di responsabilità, comportando inevitabilmente l’interruzione di un percorso che il PD ha sempre ritenuto praticabile e possibile, tanto da rendere opportuna la stigmatizzazione di chi esprime giudizi che pongono in dubbio la assoluta buona fede del segretario, della segreteria, dei dirigenti e degli iscritti a questo Partito che hanno inteso fare questo ennesimo passo avanti in nome della comunanza degli intenti.
Indicate doverosamente e chiaramente le responsabilità della situazione determinatasi, il PD decide sin da ora di presentarsi alla cittadinanza con un proprio programma ed un proprio candidato sindaco, nella certezza che i cittadini e gli elettori del centrosinistra sapranno apprezzare la linearità ed la coerenza del percorso sino ad oggi adottato.
Cordialmente
La segreteria del PD
Nessun commento:
Posta un commento